Calciomercato Lazio, ecco quali sono gli obiettivi a breve termine

Esattamente al pari di tutte le altre big del campionato italiano, anche la società biancoceleste è alla ricerca degli incastri giusti per la propria rosa. Il calciomercato Lazio sta entrando nella sua fase più delicata, quella in cui è necessario restringere il campo delle ricerche e puntare forte sui calciatori che si ha intenzione di comprare.

È arrivato il momento di accelerare sul mercato

I biancocelesti devono cercare di allungare il passo e provare a chiudere qualche colpo, in modo tale da poter mettere a disposizione di mister Sarri qualche volto nuovo in vista del ritiro estivo. Fino a questo momento, in casa Lazio c’è stato un solo annuncio ufficiale. Stiamo facendo riferimento all’ingaggio di Marcos Antonio: di origini brasiliane, 22 anni, in forza allo Shakhtar nella scorsa stagione.

Nei piani di Tare e di mister Sarri, Marcos Antonio è il perfetto sostituto di Lucas Leiva. Anch’egli brasiliano, se ne andrà dalla Lazio perché è in scadenza di contratto. Ad attendere la fermata “svincolo”, ci sono anche altri giocatori. Stiamo facendo riferimento all’estremo difensore che ha protetto la porta della Lazio negli ultimi anni, ovvero Strakosha. Non solo, dato che sta per scadere anche il contratto del centrale difensivo Luiz Felipe.

I colpi in entrata che si aspetta Maurizio Sarri

Nei programmi discussi con la società fino a qualche tempo fa, Sarri ha fatto intendere che sono tre i rinforzi che si attende dalla società prima che parta il ritiro che si svolgerà in quel di Auronzo di Cadore. Il ritiro estivo della compagine biancoceleste prenderà il via dal prossimo 6 luglio e l’imperativo in sede di calciomercato è quello di rinforzare il più possibile la difesa.

Infatti, una delle necessità emerse durante i colloqui con Tare e la società biancoceleste, è sicuramente quella di prendere un centrale di destra. Se in un primo momento il nome forte era rappresentato da Casale del Verona, ora le cose si sono fatte molto più complicate. Così, in casa Lazio si sta riflettendo su un altro nome, anch’egli di prospettiva. Si tratta di Gila, centrale di destra di 21 anni che è da poco arrivato in prima squadra nientemeno che al Real Madrid.

Sempre nell’ambito della retroguardia difensiva, va detto come non si è ancora giunti ad una soluzione per risolvere la grana Acerbi. Come si può facilmente intuire, quest’ultimo ha tutta l’intenzione di lasciare la Lazio e su di lui ci sono gli occhi di Milan e Inter. Per ovviare a questa partenza, pare proprio che l’obiettivo numero uno sia quello di Romagnoli, altro nome in scadenza di contratto in questa estate che si preannuncia più che intensa.

Anche in questo caso, le parti pare che siano molto vicine alla definizione dell’affare e Romagnoli, quindi, nella prossima stagione dovrebbe vestire la maglia biancoceleste. Al tempo stesso, però, è necessario evitare di tergiversare troppo, dal momento che la situazione irrisolta di Acerbi si riflette anche sul colpo in entrata. Occorre fare presto, anche perché su Romagnoli ci sono anche delle squadre della Premier League, nello specifico il Fulham.

Anche a sinistra, sempre in difesa, a Sarri serve un rinforzo. La richiesta dell’ex tecnico di Napoli e Juve è una sola: si tratta di Emerson Palmieri, che ha già avuto alle sue dipendenze quando ha allenato il Chelsea. Tra i pali, invece, la situazione è, se possibile, ancora più complessa e ostica da capire. Infatti, per prendere il posto di Strakosha, l’obiettivo numero uno rimane Carnesecchi, ma il problema occorso alla spalla costringerà il talento azzurrino a dover stare fermo ai box per almeno tre mesi e mezzo.