Mediatica comunicazione, eventi digitali a Milano

Mediatica è l’agenzia di comunicazione che si occupa nel territorio milanese di organizzare eventi digitali. Mediatica Comunicazione è un’agenzia di comunicazione ed eventi attiva nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Verona, Brescia, Como, Lugano e il Canton Ticino. L’obiettivo di Mediatica Comunicazione è la messa in atto di un sistema con tutti i vari network di comunicazione creando soluzioni di marketing, la realizzazione di un brand identity, campagne pubblicitarie, video, ufficio stampa, siti internet.

I settori in cui opera variano dal mondo fashion e luxury, a quello del food e del beauty, arrivando anche a servizi dedicati al PR e il personal branding. Oggi più che mai la nostra vita è trasportata sulle piattaforme social dove è possibile condividere con i nostri follwers tutto ciò che ci circonda e quello che più ci piace tramite foto e video. Le aziende italiane stanno cercando di entrare nel mondo della digitalizzazione per incentivare il lavoro il lavoro da casa e per ridurre lo spreco di carta e tempo per delle pratiche che potrebbero essere velocizzate grazie ai processi informatici, questo comporta uno sforzo notevole affinché tutte le aziende che ne sono in grado possano in parte sfruttare i benefici della digitalizzazione. Il digitale ha permesso di ridurre le distante e questo ha consentito lo sviluppo e la messa in scena di eventi digitali senza che sia necessaria la propria presenza.

Eventi digitali

Realizzare i propri eventi digitali a Milano permette di raggiungere un’ampia gamma di spettatori e far si che la propria azienda venga riconosciuta a livello extraurbano. I video sono affidati a persone altamente formate con dei corsi studiati apposta, gli strumenti messi a disposizione permettono il raggiungimento di un alto standard qualitativo. Qualunque sia l’evento dalla promozione di un prodotto al meeting, tutto viene realizzato in maniera professionale e curato nei minimi dettagli.

La messa in onda dell’evento può avvenire seguendo due modalità, offline dove il tutto sarà seguito da una regia che provvederà a mettere in collegamento le varie figure che dovranno intervenire con gli appositi set come se fossero all’interno di uno studio vero e proprio. La seconda opzione ricade sulla presenza sul set che può essere l’ufficio oppure la creazione di schermi con la tecnologia del green screen per realizzare tutto ciò che rende l’evento ancora di più coinvolgente.

L’utilizzo di piattaforme

Le piattaforme per realizzare gli eventi digitali risultano essere molto comodi perché si riesce a mettere assieme quello che l’azienda desidera e il mezzo cui far raggiungere il più alto numero di partecipanti. Vengono molto utilizzati i survey, le chat oppure i Q&A, una library è molto importante perché da la possibilità di avere con se vari contenuti, il palinsesto personalizzato consente di captare le esigenze del pubblico e ampliare la sua interazione con l’evento. L’utilizzo di una piattaforma consente di avere un report finale con tutto quello di cui l’azienda ha bisogno per capire i desideri del pubblico e dove puntare per i prossimi progetti.

Un evento che si rispetti presenta sempre l’angolo foto, non importa se si tratta di un evento digitale anche la piattaforma consente di avere la possibilità di scattare delle foto con la propria fotocamera che grazie ad un programma creerà delle divertenti gif, video e foto da tenere come ricordo e ovviamente da postare sui propri social. All’interno del sito web dell’agenzia possibile trovare tutta la documentazione relativa ai differenti eventi digitali realizzati a cura dell’agenzia Mediatica Comunicazione.